In partenza il CORSO DI TEDESCO gratuito sviluppato nel quadro del progetto MOLLVIS

Il corso è parte integrante del progetto MOLLVIS, ultimo di una serie di nostri progetti europei che sviluppa,  su tablet e smartphone, una tecnologia innovativa finalizzata all'apprendimento linguistico, utilizzabile con allievi sia normo-vedenti sia non vedenti ed ipovedenti.

DESTINATARI

Il corso di rivolge ad adulti che abbiano interesse ad apprendere le basi della lingua tedesca. Il numero massimo di partecipanti è di n. 20 allievi.

REQUISITI RICHIESTI IN INGRESSO

Gli interessati devo essere in possesso del Diploma di scuola superiore ma, trattandosi di un corso per principianti, non è richiesta nessuna conoscenza pregressa della lingua Tedesca.

Per essere ammessi al corso, inviare manifestazione di interesse accompagnata da una lettera di motivazione a: formazione@centromachiavelli.it

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO e FREQUENZA

Il corso, della durata complessiva di 48 ore, di cui 40 d’aula e 8 di autoapprendimento, si svolgerà a Firenze presso il Centro Machiavelli, in Piazza S. Spirito 4, ogni martedì a partire dal 7 Luglio (escluso il mese di Agosto) dalle 15:30 alle 17:30. Dal mese di Settembre gli incontri potranno essere bisettimanali.
Le attrezzature tecnologiche (innanzitutto tablet e smartphone), oltre ad altri materiali e strumenti necessari allo svolgimento del corso, saranno forniti in uso per la durata del corso dal Centro Machiavelli.

Il corso ha come obiettivo il raggiungimento del livello A1 di padronanza della lingua Tedesca

 

INIZIO DEL CORSO

Martedì 7 Luglio 

 

SCADENZA ISCRIZIONI

Venerdì 3 Luglio

 

ATTESTAZIONE IN ESITO

Attestato di partecipazione (con possibilità di riconoscimento di crediti, da verificare presso i singoli istituti di provenienza).

 

COSTI 

Il corso è completamente gratuito.

 

PER IL PROGRAMMA DEL CORSO E MAGGIORI INFORMAZIONI

Centro Machiavelli,
tel. +39 0552396966, fax. +39 055280800,
E-mail school@centromachiavelli.it