Convegno Finale del progetto MoLLVIS

18 Marzo, 15,00 - 18,30, Palazzo Medici Riccardi a Firenze

Venerdì 18 Marzo, dalle ore 15,00 alle 18,30, presso la Sala Luca Giordano del Palazzo Medici Riccardi a Firenze, si terrà il Convegno finale del progetto MoLLVIS.

Durante l'incontro verrà presentata ufficialmente la App prodotta dal progetto : una App per apprendere le lingue in grado di unire studenti vedenti e non vedenti!

CHE COS'è IL PROGETTO MoLLVIS?

MoLLVIS è un progetto finanziato dalla Commissione Europea e finalizzato alla realizzazione di una App multimediale per l'apprendimento linguistico. La App, anche se pensata tenendo in considerazione le necessità di non vedenti ed ipovedenti, è utilizzabile da tutti.

La App è il risultato di un percorso iniziato nel 2004 con la creazione di una versione desktop di un corso di tedesco.

I dispositivi mobili come smartphone e tablet possono offrire nuove modalità di apprendimento delle lingue, facilitando anche l'integrazione sociale di categorie che hanno modalità di apprendimento diverse. 
In particolare, per le persone non vedenti l'apprendimento delle lingue rappresenta la strada principale verso una comunicazione efficace, l'inclusione sociale e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Durante l'incontro verrà organizzato un coffee break con buffet. 

Per motivi organizzativi, vi preghiamo di confermare la vostra presenza inviando una mail a mariagiovanna@centromachiavelli.it