ERASMUS+ Progetto 3DLab – 14-15 Dicembre 2017 Kick Off Meeting Cracovia (PL)

Il 14-15 Dicembre 2017 si è svolto a Cracovia il Meeting Transnazionale di avvio del progetto 3D Lab (ERASMUS+ K.A 2, Partenariati Strategici per lo Sviluppo dell’Innovazione, ambito GIOVANI)

Ospitato dall’organizzazione Capofila Educational Centre EST, il 14-15 Dicembre 2017 si è svolto a Wadowice (Cracovia, PL) il Meeting di avvio del progetto 3DLab - Making with Brain Technology and Hands (K.A 2, Partnerariati Strategici per l’Innovazione, ambito GIOVANI).

L’obiettivo principale del progetto consiste nel favorire la crescita di ambienti di apprendimento informale che offrano ai più giovani l'opportunità di impegnarsi in attività artigianali e nella creazione di oggetti di artigianato utilizzando tecnologie digitali di ultima generazione.

Durante il meeting i partner hanno pianificato le principali fasi operative per lo svolgimento delle attività e concordato le linee di indirizzo generali per lo sviluppo del 3DLab Online Course. Il percorso formativo online per l’applicazione di tecnologie digitali al design ed alla creazione di oggetti d’artigianato costituisce il prodotto principale dell’intero progetto.

Al kick-off meeting hanno partecipato tutti i partner europei del progetto, tra cui: il Capofila polacco Educational Centre EST,  di Wadowice (Cracovia), il partner greco Computer Technology Institute and Press “Diophantus” di Patrasso e il partner italiano Metallo Nobile Scuola di Oreficeria insieme a Centro Machiavelli.