ERASMUS+ Progetto DREAM – 3°Meeting Trasnazionale Rethymno (GR) 11-12/05/2018

11- 12 Maggio 2018 si è svolto a Rethymno (GR) il 3° Meeting Transnazionale di coordinamento tecnico del progetto DREAM (ERASMUS+ K.A2, Partenariati Strategici per lo Sviluppo dell’Innovazione, ambito EDUCAZIONE)

Il 11-12 Maggio 2018 si è svolto a Rethymno, presso il partner greco ECTE, il terzo Meeting Transnazionale di coordinamento tecnico del progetto DREAM, Development and Run-Test of Educational Affective Model (ERASMUS+ K.A2, Partenariati Strategici per lo Sviluppo dell’Innovazione, ambito EDUCAZIONE).

Durante l’incontro i partner hanno discusso e valutato lo stato di avanzamento delle Linee Guida per la messa a punto e l’applicazione di un innovativo Modello Educativo Affettivo. Il Modello, sviluppato a partire dai risultati della ricerca comparata sull’affettività nell’educazione dei bambini della fascia 0-10 (Pedagogical Framework) realizzata nel primo anno di progetto, verrà poi testato in ciascun paese della compagine. Il meeting ha quindi permesso ai partner di stilare un calendario comune per la programmazione delle attività formative propedeutiche rivolte ad insegnanti ed educatori che verranno coinvolti nella sperimentazione pedagogica del Modello e di condividere i principi essenziali della sua realizzazione nel rispetto delle specificità di ogni paese. La sperimentazione avrà luogo a partire da Ottobre 2018 fino ad Aprile  2019 in una serie di classi pilota appartenenti a scuole di infanzia e scuole primarie identificate in tutti i territori interessati (Italia, Spagna, Francia, Grecia).