ERASMUS+ Progetto DREAM - 1° Meeting Transnazionale Malaga (ES) 23-24/06/2017

Lo scorso 23-24 Giugno 2017 sì è tenuto presso l'Università di Malaga il 1° Meeting Tecnico di Coordinamento Transnazionale tra tutti partner del progetto DREAM.

Durante il meeting ciascuna organizzazione ha presentato i risultati emersi dai Focus Group rivolti ad insegnanti ed educatori dello spettro educativo 0-10 e svolti in ogni paese partner.

I Focus Group sono stati realizzati nell’ambito della ricerca comparata riguardante la considerazione della dimensione affettiva nelle pratiche educative dei paesi coinvolti per la costruzione del 1° Intellectual Output di progetto: il Pedagogical Framework.

La presentazione dei singoli risultati nazionali, con le relative contestualizzazioni locali, ha permesso di identificare anche nuove ed ulteriori tematiche e spunti di riflessione che sono risultati interessanti per poter arricchire e perfezionare ulteriormente la struttura della ricerca.

Dopo un’intensa sessione scientifica i partner hanno discusso e pianificato i prossimi passi per la messa a punto del 2° Intellectual Output di progetto: il DREAM Curriculum + Educational Affective Model.