ERASMUS+ Progetto HEROES – 29-30 Settembre 2021, 3° Meeting di Coordinamento Transnazionale a Atene (GR)

Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia il 29 e 30 Settembre 2021, ospitato dal partner greco EKEDISY, si è svolto ad Atene il terzo meeting di coordinamento del progetto HEROES - HEritage, cultural ROots and innovative peer Education Strategies

Dal 28/09 al 01/10/2021 si è svolto ad Atene (GR) il 3^ Meeting di HEROES - Heritage, Cultural Roots and Innovative Peer Education Strategies (ERASMUS+ K.A 2, Partenariati Strategici per lo Sviluppo dell’Innovazione, ambito EDUCAZIONE), progetto promosso dalle Gallerie degli Uffizi in collaborazione con il Centro Machiavelli, l’Istituto “Marco Polo” di Firenze, L’Università di Malaga (Spagna) e il Greek Cultural Institute di Atene (Grecia), partner ospitante.

Finalmente, dopo il lungo stop dettato dalla pandemia, i partner europei si sono incontrati di nuovo in presenza per discutere lo stato d’avanzamento del progetto. Sono stati discussi i risultati dell'Intellectual Output 1, le Linee Guida HEROES a cui i partner hanno lavorato nell’ultimo anno e mezzo, pensate per l’applicazione della peer education nel settore del patrimonio culturale.

Nello specifico è stata fatta una pianificazione delle revisioni, integrazione e perfezionamento dell’IO1. Successivamente è stato presentato lo stato dell’arte dell’IO2 - Piattaforma HEROES. Per poi concludere con un’introduzione generale del work-plan con le sue prossime fasi di lavoro e le scadenze da rispettare.

Sono state inoltre definite in dettaglio le attività formative in Spagna e Grecia, a cui parteciperanno tra ottobre e novembre studenti e insegnanti italiani e sono state pianificate tutte le attività fino alla chiusura del progetto, prevista a fine Febbraio 2022 con l’evento finale che si terrà a Firenze.