ERASMUS+ Progetto REMINT – 02-05 Luglio 2018, Formazione europea sui metodi esperienziali per l’apprendimento delle competenze communicative e linguistiche di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, Firenze (ITA).

Dal 02 al 05 Luglio 2018, ospitata dal Centro Machiavelli, si è svolta a Firenze la sessione formativa sui metodi esperienziali per l’apprendimento linguistico di rifugiati, richiedenti asilo e migranti prevista dal progetto REMINT, Refugees and Migrants

Dal 02 al 05 Luglio 2018, ospitata dal Centro Machiavelli, si è svolta a Firenze la sessione formativa sui metodi esperienziali per l’insegnamento linguistico a rifugiati, richiedenti asilo e migranti prevista dal progetto REMINT, Refugees and Migrants Inclusion Toolkit (ERASMUS+ K.A2,Partenariato Strategico per lo Scambio di buone pratiche, ambito FORMAZIONE).

Le giornate di formazione hanno visto i partner illustrare nel dettaglio i metodi esperienziali presentati da ciascuna organizzazione e presentare le modalità per la loro applicazione pratica in aula. Tutti i partecipanti sono stati coinvolti in laboratori attivi, simulazioni e giochi di apprendimento a tema esperienziale. Dall’esperienza sono scaturite le linee guida comuni per la messa a punto del Toolkit sul quale tutti i partner sono adesso al lavoro.