ERASMUS+ Progetto REMINT – 29-30 Ottobre 2018, 2° Meeting Transnazionale Edimburgo (UK)

Il 29-30 Ottobre 2018 si è svolto ad Edimburgo il secondo Meeting di coordinamento tecnico del progetto REMINT, Refugees and Migrants Inclusion Toolkit (ERASMUS+ K.A2,Partenariato Strategico per lo Scambio di buone pratiche, ambito FORMAZIONE)

Il 29-30 Ottobre 2018 si è svolto presso il partner scozzese CLP - Creative Learning Programmes, il secondo Meeting di coordinamento tecnico del progetto REMINT- Refugees and Migrants Inclusion Toolkit (ERASMUS+ K.A2,Partenariato Strategico per lo Scambio di buone pratiche, ambito FORMAZIONE).

Durante l’incontro i partner hanno analizzato e discusso la prima bozza dell’Handbook redatta alla luce dei risultati delle attività di formazione svolte lo scorso Luglio a Firenze. Le attività di “Short Term Joint Staff Training” hanno infatti avuto l’obiettivo di trasferire i principali metodi esperienziali per l’insegnamento delle competenze linguistico-comunicative a richiedenti asilo, rifugiati e migranti messi a fuoco dal progetto ad un gruppo di operatori selezionati, appartenenti a ciascuna organizzazione partner. Durante l’incontro sono state inoltre definite le linee guida generali per la sperimentazione dei contenuti operativi dell’Handbook che verrà realizzata in ogni paese tra Dicembre 2018 e Marzo 2019. I risultati del testing permetteranno quindi di mettere a punto la versione finale dell’Handbook, prevista per Aprile 2019.