ERASMUS+ Progetto3DLab – 10-11 Settembre 2018, 2° Meeting Transnazionale Patrasso (GR)

Il 10-11 Settembre 2018 si è svolto a Patrasso il secondo Meeting di coordinamento tecnico del progetto 3DLab - Making with Brain Technology and Hands (ERASMUS+ K.A 2, Partenariati Strategici per lo Sviluppo dell’Innovazione, ambito GIOVANI)

Ospitato dal partner Computer Technology Institute and Press “Diophantus”, il 10-11 Settembre 2018 si è svolto a Patrasso (GR) il secondo Meeting di coordinamento tecnico del progetto 3DLab - Making with Brain Technology and Hands (K.A 2, Partnerariati Strategici per l’Innovazione, ambito GIOVANI).

I partner hanno analizzato la versione pilota del primo modulo del 3DLab Online Course “Introduzione alla tecnologia per la prototipia digitale”. Il modulo è già disponibile online sulla piattaforma informatica per la fruizione di tutti i contenuti che verranno sviluppati in ambito di progetto (http://www.youthart.eu/). Durante l’incontro i partner hanno inoltre discusso e pianificato le modalità di dettaglio per la messa a punto dei contenuti degli altri due moduli relativi a “giovani e nuovo artigianato” e “produzioni artigianali creative nell’era digitale”, adesso in via di sviluppo e realizzazione.

Le giornate di lavoro sono state arricchite da interventi specifici sul 3D-Printing e l’artigianato digitale e da workshop dimostrativi sulle possibili applicazioni della piattaforma hardware Arduino alle attività di 3D-Lab per la messa a punto di piccoli progetti meccatronici.