Staff

ROSSELLA BIANCHI

Responsabile del Centro Machiavelli, membro del Consiglio di Amministrazione dal 1995,  è responsabile del coordinamento di tutte le attività del Centro Machiavelli compresa la formazione degli insegnanti e le relazioni esterne internazionali con associazioni, scuole, università ed agenzie. Partecipa attivamente allo sviluppo dei progetti Europei promossi dal Centro Machiavelli.

GIUSEPPINA FALSINI 

Responsabile del Centro Machiavelli, membro del Consiglio di Amministrazione del Centro dal 1995. Svolge funzioni amministrative e gestionali. In particolare si è occupata della gestione amministrativa e finanziaria delle seguenti attività:  Fondi FSE - Ob. 4 per la formazione dei dipendenti dell'organizzazione; fondi del Ministero per la Ricerca e l’Università per la sperimentazione di tecniche didattiche; fondi per le imprese situate in aree di degrado urbano e sociale. Partecipa attivamente allo sviluppo dei progetti Europei promossi dal Centro Machiavelli.

MARIO PAIANO 

Ha iniziato a lavorare con il Centro Machiavelli nel 2008 con l'obiettivo di sviluppare l'Area Progetti Europei. Vanta 20 anni di esperienza nei seguenti settori: Project Management e Financial Management dei progetti comunitari; ricerca e analisi sulla dimensione europea dell’istruzione e della formazione professionale (VET); ricerca e analisi dei bisogni formativi sia a livello locale che a livello europeo; consulenza e assistenza tecnica alla progettazione europea, controllo di qualità, monitoraggio e valutazione di progetti comunitari. Contribuisce all’ideazione, alla progettazione e al coordinamento ed implementazione dei progetti europei realizzati dal Centro Machiavelli.

CRISTIANO SANNA 

Nel 2006 ha ottenuto un dottorato di ricerca in antropologia, nel 2008 inizia a lavorare come insegnante di lingua italiana per stranieri, nel 2010 diviene head trainer per i corsi di formazione in servizio "Insegnate di italiano come lingua straniera" e “Teaching Languages through Movie Making” (Comenius – Grundtvig). Nel 2011ottiene la certificazione dalla Regione Toscana come esperto nella valutazione degli apprendimenti. Al momento, Cristiano Sanna lavora per la scuola Centro Machiavelli come insegnante di lingua italiana per stranieri, esperto nella valutazione degli apprendimenti, coordinatore dei programmi. Partecipa allo sviluppo dei progetti Europei promossi dal Centro Machiavelli.